- o -
o
Sei un cliente Amazon? Paga ora utilizzando l'indirizzo e i dati di pagamento memorizzati nel tuo account Amazon.
Negli ultimi anni si è parlato tantissimo di detersione, doppia detersione etc., seguendo i trend più efficaci, provenienti dall'oriente (in particolare dalla Corea), per ottenere un viso pulito, purificato, libero da imperfezioni e dalle stratificazioni di sporco che ogni giorno si accumulano sulla nostra pelle (SPF, make-up, sebo, smog). In questa sezione troverete i migliori detergenti viso di nicchia per ottenere una pelle luminosa, omogenea e perfettamente pulita.
Il termine “detersione” indica il processo di rimozione delle impurità dal viso, riducendo, così, il rischio di infezioni batteriche (causa di irritazione e sfoghi cutanei) o micotiche. Pulire quotidianamente il viso è un passaggio fondamentale per eliminare i tre tipi di impurità che rischiano di occludere i pori:
Per eliminare queste impurità è necessario ricorrere all’utilizzo di detergenti a base di ingredienti tensioattivi (naturali o sintetici) e, in alcuni casi ad elementi secondari, come coadiuvanti, rinforzanti etc. L’obiettivo finale di una buona formulazione, sarà quello di pulire il viso senza alterare la flora cutanea, il livello di acidità (ideali i prodotti con pH compreso tra 5 e 6) e il mantello idrolipidico della cute. L’idea di detersione è cambiata nel corso del tempo: ai detergenti più aggressivi, oggi si preferiscono quelli più delicati, rispettosi del pH della pelle, e metodi come la doppia detersione (vedi sotto).
Lavare il viso è uno dei gesti più automatici che ci hanno inculcato sin da bambini. Pur essendo uno dei riti di igiene personale più ovvi, in realtà non siamo sempre così bravi nel metterlo in atto: innanzitutto, per lavare il viso è necessario sfregare con delicatezza anche quelle zone che, spesso, vengono trascurate, come ad es. la zona T, il mento, la zona perimetrale del naso e la zona perioculare, nonché l’attaccatura dei capelli e i punti di intersezione con il collo e le orecchie. Detergete il viso mattino e sera, insistendo in particolar modo prima del riposo notturno, per liberare la cute da tutte le impurità accumulate nel corso della giornata.
Nata in oriente, la doppia detersione (o “double cleanse” in inglese) è una delle tecniche di rimozione delle impurità più amate degli ultimi anni e prevede due passaggi fondamentali, in grado di liberare completamente i pori:
La doppia detersione pulisce la pelle in profondità, liberando i pori dagli accumuli sebacei e dalle impurità, garantendo, inoltre, il ripristino delle barriere e dell’equilibrio cutaneo. Risulta adatta a tutti i tipi di pelli, ma è particolarmente indicata per le pelli sensibili, soggette ad arrossamenti e irritazioni con le detersioni tradizionali.
Su 50-ml.it troverete una vasta selezione di prodotti per la detersione viso di nicchia: esplorate il nostro catalogo, utilizzando i filtri disponibili sul sito per trovare il detergente più adatto al vostro tipo di pelle!
Login and Registration Form