Maître Parfumeur et Gantier è la maison francese dall’anima barocca ideata dal celebre naso Jean-François Laporte nel 1988. La secolare tradizione dell’arte profumiera francese, a cui questa casa si ispira e di cui ripropone metodi e raffinatezza, si unisce alla fascinazione per il viaggio e per l’opera, alla ricerca di un’estetica ricca e mai banale.
L’esotismo del passato e lo sguardo verso la modernità, che caratterizzano l’inesausta ricerca di Maître Parfumeur et Gantier, danno vita a composizioni inedite, rare, sofisticate adatte a tutti le personalità. Come le trentennali Eaux de Parfum Fraîcheur Muskissime e Vocalise e l’Eau de Toilette Ambre Précieux, i cui accordi sensuali sono ormai divenuti dei classici della profumeria artistica internazionale. Ma l’artiginalità e la selezione delle materie prime, tra le più raffinate, sono il punto di forza di ogni fragranza: più di 32 essenze che si imprimono indelebilmente sulla pelle e nella memoria come una firma, una vera e propria impronta olfattiva unica.
Maître Parfumeur et Gantier vi guida di volta in volta alla scoperta di luoghi inesplorati, con esperienze che spaziano dal cuore della Francia alle terre lontane di altri continenti. Se la vostra passione è un viaggio all’insegna dello stile di vita brasiliano e della natura rigogliosa del Sudamerica, indossare Bahiana è un invito a una serata di festeggiamenti sulle spiagge di Copacabana. Ma se siete alla ricerca del più puro spirito parigino,
la fragranza omonima Eau du Gantier, classica, discreta, si anima di note fruttate e agrumate per condurvi nel cuore di una capitale francese rivisitata in maniera vitale e decisa. Una fragranza chic e inaspettata, proprio come la sua maison.
Login and Registration Form